Giorno di festa a Sant'Angelo in Villa per i 100 anni di Ida Scaccia. Raffinata, elegante e amante del buon cibo. Sono forse queste le qualità che hanno permesso alla dolce nonnina di raggiungere un traguardo tanto eccezionale.

Nata a Veroli il 16 febbraio del 1917, Ida Scaccia spegne oggi 100 candeline. Una vita movimentata la sua. Amava tanto viaggiare e da Veroli si trasferì presto a Roma dove visse per anni con il marito Dario che lavorava al Vaticano. Tornò poi a Frosinone e tutta la sua vita l'ha dedicata ai familiari.

Oggi vive a Sant'Angelo in Villa circondata dall'affetto degli amici e dei nipoti. Una donna raffinata, di altri tempi, elegante nei modi. Tanto dolce che ha saputo farsi voler bene. Un augurio speciale le giunge dai nipoti Domenico, Maria Luisa, Giorgia e Chiara. Ida è un grande esempio di vita soprattutto per le giovani generazioni che hanno capito ancor di più che gli anziani sono un patrimonio di saggezza impagabile.

Questo pomeriggio, alle 16, don Stefano celebrerà una messa nella chiesa di frazione dove parteciperà anche il sindaco Simone Cretaro che porterà alla signora Ida gli auguri suoi e dell'amministrazione comunale. Un augurio anche da parte della redazione di Ciociaria Oggi.