Una città vivibile la si vede innanzi tutto dalla quantità di verde che ha. Ecco perché l'Associazione"Movimento difesa del cittadino" è tornata alla carica sollecitando il Comune sul tema di un parco giochi nel quartiere Cavoni.
Per il Movimento è un vero e proprio «empasse», quello che l'Amministrazione sta vivendo in merito alla questione e appunto per questo nella giornata di ieri ha scritto una lettera al Prefetto, spiegando le necessità dei molti bambini che vivono ai Cavoni. L'area verde dovrebbe nascere nel tratto angolare fra viale Amsterdam e via Baden Powell e tale istanza si era già rinnovata attraverso una recente raccolta firme organizzata dall'associazione e depositata al Comune; i rappresentanti tengono comunque adire che non vogliono porsi in contrasto con l'Amministrazione,la cui volontà di dare seguito alle istanze dei cittadini non è messa in dubbio.
L'idea di coinvolgere il Prefetto è stata mossa soltanto dalla voglia di velocizzare l'iter, chiedendo l'intervento diretto di una personalità istituzionale così importante. «In ossequio anche alla nostra funzione di mediazione con la Pubblica Amministrazione delle istanze di una collettività ha dichiarato l'Associazione abbiamo provveduto a portarne avanti delle richieste di un quartiere popoloso. Prima abbiamo segnalato il disagio e fatto una proposta;su questa abbiamo organizzato un incontro pubblico di quartiere; quindi, per ribadirne la necessità, abbiamo promosso una raccolta firme nel quartiere medesimo. Auspichiamo - ha proseguito il Movimento - che finalmente si sappia dare seguito alle istanze di un quartiere».
Quartiere che ultimamente ha sofferto il rallentamento del progetto,che tuttavia l'Amministrazione è decisa a mandare avanti e a realizzare.