Il dottor Demon non indossa il camice e non usa lo stetoscopio. Eppure, a modo suo, si interessa di medicina e lo fa sfidando l'ordine dei medici. Dr Demon è uno degli hacker protagonisti di attacchi a siti internet di Frosinone.
Secondo una rilevazione dell'istituto Demoskopika, su dati Zone-H, dal 2004 a oggi, sono stati 61 gli attacchi informatici. Da gennaio2015 a dicembre 2016, le incursioni dei pirati del web sono state undici nei confronti di nove tra istituzioni, sindacati e associazioni. Tra le vittime degli attacchi degli hacker spiccano la Bioenergia di Frosinone, la società che vorrebbe realizzare un impianto a biomasse, e appunto l'Ordine provinciale dei medici.
Che possano essere degli attacchi politici? L'interrogativo è lecito visto che sulla possibilità di realizzare un impianto a biomasse nel capoluogo si è aperta un'accesa discussione con associazioni, cittadini e anche il Comune stesso intenzionati a dire no al progetto, ma anche per il fatto che il presidente dell'ordine dei medici, Fabrizio Cristofari, è candidato alle prossime elezioni comunali (anche se all'epoca dell'ul - timo attacco la candidatura non era ancora ufficiale).
A violare il sito della centrale a biomasse, il 19 dicembre 2016, ultimo attacco in ordine di tempo, è stato aDriv4. Team_CC ha puntato l'ordine dei medici con il messaggio: «Salve, il Dr Demon era qui. Ho appena testato la sicurezza del tuo sito e il risultato è che la sicurezza è bassa. Rendi sicuro il tuo sito, altrimenti Dr Demon visiterà ancora il tuo sito». Gli attacchi ai medici sono stati due, il 12 ottobre 2016 e, ad opera di the warri0r, il 9 ottobre 2015.
Il 17 settembre 2016 dz tindo99 ha violato il sito dell'Arci di Frosinone, il 9 marzo è stato HighTech Brazil, con tanto di messaggio in portoghese, a violare il sito del sindaca- to della sanità Fials. Il primo attacco del 2016, il 22 gennaio, aveva riguardato l'Associazione italiana cultura sport di Frosinone, sempre ad opera di HihTech, mentre il 19 gennaio 2015 aveva colpito d3bX. Jock3r è l'autore dell'hackeraggio del collegio delle ostetriche di Frosinone il 24 novembre 2015, mentre la settimana prima vittima era stato il collegio degli infermieri per mano di the warri0r. Attacco di matrice curda per la Federazione italiana di pallavolo. Europe direct di Frosinone, invece, è stato hackerato da HighTech il 9 febbraio 2015.