La Campocatino 360 S.r.l. rende noto che da oggi la Stazione Sciistica di Campocatino torna regolarmente in esercizio, in quanto sono stati ultimati i lavori di ripristino delle piste e degli impianti di risalita, relativi all'allagamento occorso a causa delle abbondanti piogge cadute negli scorsi giorni. La Stazione ha riaperto dunque stamattina con le piste Canalino, Olympia e Topolino, mentre da sabato è prevista l'apertura anche del Campo Scuola e della pista Bettina (che non era ancora mai stata aperta a causa della carenza di neve).

Lo stato complessivo dell'innevamento della stazione non è eccezionale (10-60 cm.) ma l'ottimo lavoro effettuato dal personale della Campocatino ha permesso la sistemazione delle piste e la relativa messa in sicurezza, nonostante le cospicue piogge cadute. 

"Le eccessive piogge dei giorni scorsi ci hanno costretto alla temporanea chiusura della stazione, per consentire al personale dei VV.F. di asportare l'eccessiva quantità di acqua accumulatasi, a causa delle piogge, un evento straordinario ed imprevedibile che ha preso un po' tutti alla sprovvista. L'Amministrazione Comunale ci ha rassicurato che sta lavorando per evitare che in futuro si possano ripetere episodi come questi e che si possa nuovamente compromettere sia il nostro lavoro che di quello degli altri operatori" ha dichiarato l'Amministratore della Campocatino 360 – Luca Verdecchia che ha aggiunto "In questi giorni non abbiamo voluto polemizzare sull'accaduto, perché crediamo che in queste occasioni sia più importante rimboccarsi le maniche e collaborare tutti ad una rapida risoluzione del problema, specie in una stagione come questa, già caratterizzata dalla carenza di innevamento per le stazioni della nostra Regione. Ci tengo però a dire che sono veramente orgoglioso del nostro staff che ha lavorato giorno e notte al ripristino della normalità e che già da domani ci consentirà di poter riaprire la stazione". 

Prosegue anche il programma degli eventi di Campocatino che nella giornata di domenica è in programma una grande manifestazione con la presenza dei Dj e degli animatori di Radio Crik Crok che coinvolgeranno tutti i presenti con giochi e varie attività ricreative, mentre per la fine di Febbraio sono in programma le gare dei Campionati Regionali Children della Fisi, organizzate dallo Sci Club Madonna del Monte Piglio. Il 5 Marzo invece è in programma la Winterrun OCR Experience, una 5 Km. di corsa ad ostacoli sulla neve.