Restano ancora gravissime le condizioni di V.C. la settantenne investita martedì intorno alle 10.30 su via per Frosinone all'altezza dell'incrocio della strada che porta al Villaggio Unrra. I sanitari del Policlinico Umberto I di Roma non hanno sciolto la prognosi. La donna era giunta in codice rosso al nosocomio romano dopo che un'eliambulanza, su piazzale Dante Schietroma, l'aveva prelevata direttamente dall'ambulanza del 118 che insieme a un'auto medica le aveva pre- stato i primi soccorsi.

V.C, residente a Colle Ceci, è stata investita da una Fiat Panda rossa, vecchio modello, guidata da un ultraottantenne residente nella parte bassa della città. Sul posto è accorsa immediatamente la polizia municipale che ha provveduto ai rilievi, mentre i carabinieri identificavano l'investitore dopo averlo sottoposto all'alcol test. L'urto, avvenuto su un tratto di strada con segnaletica orizzontale "evanescente", è stato devastante, come hanno riferito alcuni testimoni.

La Panda, che sembrerebbe non aver lasciato sull'asfalto segni di frenata, ha preso in pieno la donna sbalzandola a qualche metro di distanza dal punto di impatto. La settantenne ha riportato importanti politraumi e le sue condizioni, a tarda serata, restano gravissime. È questo il secondo investimento, dopo quello a gennaio ai danni della cinquantatreenne collaboratrice scolastica del liceo classico Norberto Turriziani di Frosinone. Lei stava attraversando sulle strisce pedonali in via Giacomo Matteotti. Ad andarle addosso un settantanovantanovenne.