Pizzeria e Ristorazione: due settori in forte crescita, che offrono importanti opportunità di lavoro, specie ai giovani. Di qui l'attenzione costante della Confartigianato per l'evoluzione dei deu comparti e la puntuale organizzazione di nuovi corsi di formazione. In merito, il 21 partirà quello di pizzeria, mentre il 27 quello di ristorazione.
In entrambi i casi si tratta di corsi di natura "intensiva", che passano dalle 50 ore del passato a ben 150. Di queste, 50 vengono svolte nella sede dell'associazione in via Armando Fabi (dove ci sono moderni ed attrezzati laboratori nonché aule didattiche), mentre le altre 100 presso aziende e imprese convenzionate. In questo modo, al termine delle lezioni gli allievi potranno avere una formazione molto approfondita e qualificata, grazie anche alla presenza di docenti di provata professionalità, con la consegna finale di un attestato spendibile sul mercato del lavoro, oggi sempre più selettivo.
«Il nostro intento - ha spiegato in proposito il presidente della Confartigianato Frosinone, Augusto Cestra - è quello di offrire ai giovani opportunità concrete di lavoro, promuovendo la loro formazione, crescita professionale e specializzazione e favorendo l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, vale a dire fra giovani in cerca di occupazione e il mondo delle imprese, e l'autoimprenditorialità. La nostra associazione svolge da sempre tale ruolo ma oggi, alla luce delle nuove dinamiche del mondo del lavoro, lo sta facendo in maniera ancora più incisiva e con strumenti e modalità maggiormente adeguati all'evoluzione dei tempi». (Per informazioni: 0775.1530208)
Lavoro per i giovani: Confartigianato triplica la formazione. Pronti i corsi pizzeria e ristorazione
L'associazione del presidente Augusto Cestra porta le lezioni da 50 a 150 ore, con stage presso aziende convenzionate
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP