⁠⁠⁠L’assessore ai servizi sociali Benedetto Leone non è solo. Sono tante le realtà del Cassinate, e di tutta la provincia, che, quotidianamente, con passione e abnegazione, fanno del loro meglio per aiutare i più bisognosi e chi è in difficoltà economica. Nella città martire chi si adopera da molti anni in tal senso è l’attivista Bruno Della Corte e la sua associazione “Il sole splende per tutti”. I volontari di tale compagine non si sono riposati neanche ieri: anzi, proprio perché domenica, hanno voluto osare ancora di più non limitandosi alla classica donazione di pacchi di generi alimentari, bensì hanno voluto donare oltre 300 chili di trote all’interno della loro sede. Una grande iniziativa, quella de “Il Sole splende per tutti”: dalle ore 14 di ieri pomeriggio sono stati distribuiti circa 300 kg di trote, gentilmente offerti dall’associazione Asd black Mamba Daiwa di Italo Velardo a seguito di una gara di pesca.
La distribuzione, come detto, è avvenuta ieri pomeriggio in via Casilina Sud nella nuova sede dell’associazione “Il sole splende per tutti”.

«È un piacere avere qui con noi nella nostra sede l’assessore alla cultura Nora Noury e il vice sindaco del comune di Cassino Carmelo Palombo» ha esordito il presidente della compagine Bruno Della Corte, che quindi ha chiosato: «La vicinanza dell’amministrazione comunale in queste occasioni ci conforta e ci motiva a fare sempre meglio».
Queste le parole del presidente della compagine di volontariato che, ancora una volta, si conferma campione in termini di sociale e vicinanza ai più deboli.
Sempre Della Corte spiega poi che questa è solo la prima delle tante iniziative che caratterizzeranno tutto il 2017.