Ladro appassionato di pizzerie ed enoteche. Ha tentato il doppio colpo appena qualche giorno fa ma è stato fermato dai Carabinieri.

Tutto è iniziato domenica pomeriggio quando l’abile malvivente, invece di digerire il pranzo festivo, ha pensato di entrare in azione con gli arnesi dello scasso. E’ riuscito a praticare un buco nella stanza dei condizionatori di una nota enoteca di Cassino e, una volta all’interno, era pronto a mettere in atto lo stesso sistema - armato di cacciavite - per entrare nel locale commerciale che vende prelibatezze culinarie di ogni tipo nonché ottimi vini. Immediato l’allarme ai carabinieri, già allertati per un altro tentato furto, che sono subito giunti sul posto cogliendolo sul fatto. Per lui è scattato l’arresto per tentato furto aggravato.

Dopo indagini accurate si è scoperto che era sempre lui l’autore di un altro colpo - fortunatamente fallito - di una mezz’ora prima, ai danni di una pizzeria. Grazie ai rilievi tecnici effettuati durante il primo sopralluogo, i Carabinieri hanno potuto constatare che la mano fosse la stessa. Poco prima il giovane, un trentunenne residente a Nocera Inferiore, mediante effrazione della porta d’ingresso, aveva provato a entrare in una nota pizzeria della città. Ma l’allarme dato dal proprietario lo aveva messo in fuga. E lui, invece di far perdere le sue tracce, ha provato a svaligiare l’enoteca. Ma i militari, non solo lo hanno colto sul fatto, ma ora hanno anche dimostrato che i colpi tentati erano due. Così, oltre all’arresto, ieri ha “incassato” anche una denuncia per tentato furto aggravato.