Esce per andare dal barbiere ma non fa rientro a casa. Lunghe ore di preoccupazione, ieri, per i familiari di un anziano di cui si sono era- no perse le tracce prima del suo ritrovamento.

L’uomo, T. D. O. di 78 anni, residente a Broccostella e malato di Alzheimer, già in altre occasioni aveva fatto trepidare i suoi cari. Le tracce del pensionato si sono perse ieri mattina e poco dopo i suoi congiunti si sono recati dai carabinieri per denunciarne la scomparsa.

La macchina dei soccorsi è entrata in azione immediatamente. Serrate le ricerche del settantottenne che indossava il suo giubbetto marrone. Una volta venuti in possesso di un fotografia dell’anziano e con il lavoro svolto dal comando dei carabinieri di Sora, nel giro di poche ore l’uomo è stato ritrovato. Girava in città tranquillamente e in buone condizioni fisiche. Passata la paura, i familiari hanno ringraziato gli uomini dell’Arma.

Il nonnetto probabilmente si sarà trattenuto in chiacchiere da bar e si sarà gustato il paesaggio che la città volsca offre, soprattutto nella sua parte storica. Il Comune di Broccostella, confinante con Sora, è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, per fortuna l’anziano non si è allontanato dal perimetro comunale e tutto è finito bene.