Il look è da sempre argomento di discussione tra i genitori e i figli. Un po' meno questioni per i maschi, molte di più con le femmine. Le ragazze vorrebbero truccarsi di più, indossare abiti un po' più succinti o scarpe con i tacchi ma non ottengono quasi mai il benestare delle mamme. Così la soluzione è quella più vecchia, ovvero uscire con il cambio nella borsa. Ed è così che decine di adolescenti usufruiscono dei camerini dei negozi, dei bagni nei bar e anche dei servizi dei locali pubblici. Accade in tutta la provincia di Frosinone, da nord a sud, con modalità identiche. 

Entrano in un modo e ne escono irriconoscibili. Trucco pesante, capelli raccolti, zeppe altissime e tacchi sotto gonne cortissime con calze strappate, immerse in nuvole di profumo dolcissimo. Profumano di caramelle ma sembrano escort d’alto bordo. Le cucciole di mamma e papà diventano aggressive "femme fatale". Sfidano il freddo e il dolore delle scarpe alte pur di apparire diverse da come sono. Completano
il look con la sigaretta sempre accesa in una mano e il bicchiere o la bottiglia nell’altra. Lasciano i loro cambi nei portoni di amiche o delle nonne e li recuperano solo a fine serata.