Svegliati da fiamme e fumo in un parcheggio al Casermone a Selva Piana. A fuoco cinque auto e due camper. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo. Sulle cause per le forze dell’ordine non ci sarebbero dubbi: si tratta di un episodio accidentale. Ma qualche riserva resta. Un corto circuito che ha interessato uno dei due camper le cui fiamme sprigionate hanno raggiunto altri mezzi. I pompieri hanno lavorato per oltre un’ora per mettere in sicurezza l’area ed evitare il coinvolgimento di altri veicoli. Completamente divorato dal rogo una roulotte e danni ingenti alle altre auto.

È quanto accaduto nella notte tra giovedì e venerdì, intorno alle 4. Sul posto sono arrivati i carabinieri per i rilievi di rito. Da un primo sopralluogo le cause sarebbero da attribuire a un corto circuito di un camper. Ma sono tuttora in corso accertamenti per chiarire l’accaduto. Circa quindici giorni fa un’altra auto è stata distrutta da un incendio, anche in quel caso si è parlato di un caso accidentale. I fatti Notte di paura in una zona, purtroppo, spesso al centro della cronaca, quella conosciuta come la zona del Casermone. Dove più di un mese carabinieri e polizia, con 350 uomini, hanno smantellato un’associazione, collegata agli Intoccabili, fermati a luglio: 43 erano stati gli arrestati, 16 in carcere e 27 ai domiciliari.

L’altra notte sono tornate le forze dell’ordine, ma questa volta per un incendio. Le fiamme hanno preso il sopravvento. Immediatamente sono stati contattati i vigili del fuoco. Con loro anche gli uomini dell’Arma. I mezzi erano parcheggiati nel parcheggio al Casermone, non erano molto distanti l’uno dall’altro. Stando a una prima ricostruzione, un corto circuito ha interessato uno dei due camper in sosta. Da lì le lingue di fuoco hanno raggiunto cinque macchine e l’altra roulotte. I primi accertamenti, da parte dei vigili del fuoco, parlano quindi di una causa accidentale, anche se per molti residenti del quartiere Selva Piana, trattandosi di una zona purtroppo spesso al centro di fatti di cronaca, i dubbi restano.