Rapina lampo ieri sera alla Gioielleria Cinelli di Porrino, in località Ciccarelli. Due uomini, pistola alla mano, hanno fatto irruzione e ferito il titolare. Oro e gioielli nel bottino dei malviventi che intorno alle 18.30 di ieri sera hanno fatto irruzione nel negozio. Un duro colpo per il titolare che mai prima d’ora si era trovato faccia a faccia con i banditi. 

I malviventi avevano studiato il piano nei minimi dettagli, conoscevano bene sia la zona che la gioielleria presa di mira. In due sono arrivati sul posto a bordo di una Fiat Uno scura. Hanno parcheggiato davanti alla porta d’ingresso. Noncuranti della presenza di altre attività commerciali e del viavai incessante di clienti, sono entrati in azione. Stando a una prima ricostruzione, è entrato prima uno e poi l’altro. Il primo è riuscito a farsi aprire e una volta dentro, cappuccio in testa e pistola alla mano, è saltato di scatto dietro al bancone atterrando il titolare che non ha avuto nemmeno il tempo di reagire. Spingendolo con forza sul pavimento, gli ha quindi intimato di non muoversi. A quel punto è entrato in azione anche il secondo complice. Ormai immobilizzato, il gioielliere non ha potuto fare altro che assecondare la volontà dei balordi. Così ha aperto la cassaforte permettendo ai ladri di fare razzia dell’oro che era al suo interno. Interi rotoli di gioielli sono stati completamente svuotati. Ingente il bottino che non è stato ancora quantificato e che comunque si aggirerebbe intorno ai cinquantamila euro.

I rapinatori sono fuggiti via senza lasciare tracce. Nella zona c’era però molto movimento. Così qualcuno ha notato la fuga dei due uomini che a tutta velocità sono risaliti in auto in direzione Malanome, stradina interna che conduce a Casamari e quindi agli imbocchi della Sora-Ferentino. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e i carabinieri del luogotenente Cepparulo. Requisiti i filmati delle telecamere esterne dei negozi vicini. Ricerche serrate anche per rintracciare l’auto, quasi certamente rubata e abbandonata subito dopo la rapina.