Elicottero dell’Ares 118 caduto ieri in Abruzzo con sei vittime tra l’aquilano e Campo Felice, lo sciatore che era stato soccorso era sposato con una donna di Arnara. L’ultima tragedia abruzzese ferisce e colpisce così, drammaticamente, anche la Ciociaria. 

La storia

Ettore Palanca è una delle sei vittime poi precipitate tragicamente con l’elicottero dell’Ares 118 a seguito di un volo di seicento metri. L’uomo dopo essere stato prelevato dalla stazione sciistica di Campo Felice a seguito di una caduta che gli aveva causato delle fratture alle gambe, aveva un forte legame con la Ciociaria. Infatti il cinquantenne maitre dell’hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria aveva sposato una signora originaria di Arnara. Una tragedia incredibile per Palanca che era molto conosciuto nel paese d’origine della moglie. Un incidente in cui sono morte sei persone, tra piloti e soccorritori, e che si è andata tragicamente a sommare alle altre drammatiche notizie che hanno riguardato l’Abruzzo a seguito della tragedia dell’hotel Rigopiano

Ettore Palanca, lo sciatore di 50 anni che dopo %aver riportato una doppia frattura mentre sciava a Campo Felice è stato soccorso da un elicottero dell’Ares 118. È una delle sei vittime dell’incidente

La terribile vicenda si è consumata ieri attorno alle 12, quando un normale intervento di soccorso si è trasformato in dramma. Sei persone morte sul colpo dopo un volo di seicento metri. La prima ad essere stata informata è stata la moglie Roberta Rossi che lavorava nello stesso Hotel del marito. Ha saputo così del terribile schianto proprio mentre era in servizio. La coppia, sposata da sei anni, abitava nella Capitale ma tornava spesso ad Arnara, dove c’è la casa dei genitori di Roberta, per le festività e soprattutto durante le vacanze estive. La disgrazia che ha colpito Roberta Rossi ha fatto subito il giro di Arnara. In pochissimo tempo la notizia era sulla bocca di tutti, in paese. Ed anche su Facebook non sono mancati i messaggi di cordoglio per una morte davvero assurda. Le stesse autorità comunali venute a sapere della notizia hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia della signora Roberta.

Intanto cominceranno in mattinata le attività tecniche dei carabinieri nell'ambito dell'inchiesta della procura della Repubblica sullo schianto dell'elicottero del 118 in zona Campo Felice. Probabile una nuova salita in quota degli investigatori per accertamenti sul velivolo, con l'obiettivo principale di recuperare la cosiddetta “scatola nera”.