Ladri in azione sulla strada Asi. Una banda ben organizzata sta mettendo a segno una serie di furti ai danni di ignari automobilisti. La tecnica messa a punto ha dell'incredibile. I ladri a bordo di un'utilitaria bianca squarciano la ruota di una delle auto parcheggiate nel centro commerciale Carrefour, attendono che il proprietario si rimetta in macchina e lo seguono fino a quando a causa della ruota ormai sgonfia non è costretto a fermarsi.
A filmare l'incredibile colpo le telecamere di un noto rivenditore di prodotti per l'illuminazione sull'Asi. «Ho notato una macchina che si fermava davanti al nostro piazzale con la ruota bucata e il proprietario fermo da un lato a controllare i danni - ha raccontato il proprietario del negozio di illuminotecnica -. A quel punto i ladri si sono fermati a bordo strada e uno di loro si è avvicinato all'auto rubando giaccone e borsa».
Ovviamente il proprietario non si è accorto di nulla, tanto che è entrato nel negozio di illuminotecnica per chiedere se qualcuno magari avesse trovato cappotto e portafoglio. A quel punto il negoziante ha visionato le telecamere del piazzale esterno e le immagini sono state più che chiare. Il malcapitato ha perso borsa con dentro chiavi di casa, portafoglio, soldi e documenti. Non è il primo caso. Altri automobilisti sono rimasti vittima della stessa truffa.