Cerca

Torre Cajetani

Discarica abusiva alle “Cese Frascose”: sei persone nei guai

Sacchi di plastica, oggettistica varia, borse, cuscini, materassi, vecchi arredi e addirittura elettrodomestici in disuso

Discarica abusiva alle “Cese Frascose”: sei persone nei guai

Nei giorni scorsi i militari del nucleo carabinieri forestali di Fiuggi hanno rinvenuto una discarica abusiva in località "Cese Frascose", a Torre Cajetani. L'area era già tenuta ampiamente sotto osservazione in quanto diversi sono stati gli episodi di abbandono illecito di rifiuti. Sacchi di plastica, oggettistica varia, borse, cuscini, materassi, vecchi arredi e addirittura elettrodomestici in disuso. I rifiuti, per un quantitativo di circa dieci metri cubi, sono stati sottoposti a sequestro. 

Le indagini più approfondite hanno poi permesso di risalire agli autori del fatto: ben sei sono state le persone deferite all'Autorità Giudiziaria. I soggetti poi, in caso di condanna, qualora fossero ritenuti responsabili dell'atto, rischiano anche di dover pagare un'ammenda che può andare dai 1.500 ai 18.000 euro. E i presunti responsabili dell'abbandono illegale dovranno inoltre provvedere, a proprie spese, alla bonifica dell'area e al corretto smaltimento dei rifiuti. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione