Cerca

Monte San Giovanni Campano

Metti una sera a cena con Salvini

Il leader della Lega ieri sera alla Corte d’Avalos (Monte San Giovanni Campano) con imprenditori e manager. Ma senza politici (che hanno storto la bocca). Ecco chi c’era all’incontro che doveva rimanere segreto

Metti una sera a cena con Salvini

Matteo Salvini, vicepremier, ministro e leader del Carroccio, è stato protagonista ieri sera di una cena alla Corte d’Avalos, a Monte San Giovanni Campano. Niente politici. E niente giornalisti. Ad attenderlo un gruppo di imprenditori e manager della provincia di Frosinone, ma anche di Roma. Esponenti importanti del ramo della sanità. Non è sfuggita a nessuno (ma proprio a nessuno) la presenza di Domenico Astolfi, della Banca Popolare del Frusinate. E di Rosettano Navarra, patron della Eco.Enne srl. C’erano altresì Guido D'Amico, presidente nazionale di ConfimpreseItalia, Lino Perrone (Teknoprogetti), Mirko Clemente (Centro San Benedetto). C’era l’avvocato Sandro Salera, che ha portato a casa una decina di foto (belle) con il ministro Salvini. Nel ruolo di padrone di casa (e chi sennò) Paolo Mastrantoni, che ha introdotto la serata. Presente pure Bernardo Pantanella, della Banca Mediolanum.

Matteo Salvini è stato puntualissimo ed è andato via addirittura dopo mezzanotte. Con gli imprenditori ha voluto fare il punto sull’attività di governo. A cominciare dal Ponte sullo Stretto. Ma ha altresì ribadito l’impegno sulla realizzazione della Stazione dell’Alta Velocità in provincia di Frosinone, a Ferentino. Un’infrastruttura di sistema e un’opera di bacino. A servizio del Basso Lazio.

Non c’erano politici. E pare che qualcuno non ci sia rimasto benissimo. In Ciociaria i big della Lega sono il parlamentare e coordinatore provinciale Nicola Ottaviani, l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli e Mario Abbruzzese. La scena se l’è presa tutta (e solo) Matteo Salvini.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione