Cerca

Sora

La “Libreria Universitas” oggi chiude i battenti

Per ventidue anni un punto di riferimento apprezzato da tutta la città

La “Libreria Universitas” oggi chiude i battenti

Libreria Universitas”, oggi è l’ultimo giorno. Ha rappresentato per 22 anni un punto di riferimento per il suo modo di comunicare, di esserci, dentro e fuori le mura dell’attività, apprezzato da tutta la città.

Massimo e Patrizia hanno dato il via a un flusso positivo di cultura. Oggi è l’ultimo giorno di questo capitolo perché la “Libreria Universitas” chiude. «Da quando si è diffusa la notizia stiamo ricevendo una quantità impressionante di messaggi, parole, abbracci, ricordi - spiegano Massimo e Patrizia - Attestati di solidarietà che ci hanno ricordato una cosa semplice e potentissima: la ricchezza umana costruita in questi anni è enorme.

Ed è una ricchezza che nessun accadimento materiale può cancellare: non una serranda che si abbassa, non un'insegna che si spegne, non una “pagina” che si chiude. I libri hanno fatto il loro lavoro. Le relazioni anche. Per questo diciamo grazie. Tra poco questa libreria chiuderà, ma due librai resteranno. Con competenze, esperienza, capacità di relazione, gestione, comunicazione, cultura, ascolto. Resteranno, ma disoccupati. Se qualcuno sta cercando, conosce, incrocia un’opportunità di lavoro in ambito culturale, commerciale, educativo ci faccia un fischio. Grazie anche per questo».
Oggi, quindi, la “Libreria Universitas” si animerà con tanti appuntamenti, sia di mattina sia di pomeriggio. È il giorno triste dei saluti, ma con la consapevolezza di avere seminato, e tanto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione