Cerca

Salute

Due nuove Case della comunità

Ambulatori, Cup e assistenza integrata: taglio del nastro a Morena e apertura virtuale per Tiburtino III. Entrambi gli spazi sono stati completamente ristrutturati e ammodernati grazie ai fondi del Pnrr

Due nuove Case della comunità

Inaugurate due nuove Case della comunità della Asl Roma 2. Ieri mattina il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, insieme al direttore generale della Asl Roma 2 Francesco Amato, ha aperto ufficialmente la Casa della comunità “Morena”, in via della Stazione di Ciampino 31. In collegamento video è stato inoltre inaugurato il presidio “Tiburtino III”, in via Mozart 25, nel Municipio IV. Le due strutture sono state completamente ristrutturate e ammodernate grazie ai fondi del Pnrr e rappresentano un modello di sanità territoriale integrata, pensato per avvicinare i servizi ai cittadini e rispondere in modo coordinato ai bisogni di salute. All’interno delle Case della Comunità sono attivi servizi di assistenza primaria e specialistica, ambulatori infermieristici, screening oncologici, punti prelievi, Cup e ambulatori specialistici.

La Casa della comunità “Morena” ospita anche il centro famiglie “Nuovi Legami”, realizzato in collaborazione con il Municipio VII. Il centro offre ascolto, orientamento e consulenza professionale attraverso psicologi, mediatori e assistenti sociali, rivolgendosi a famiglie, donne, coppie, genitori e figli, con l’obiettivo di rafforzare le reti di supporto sul territorio. Gli interventi di riqualificazione hanno previsto un investimento di oltre un milione e 730.000 euro per la struttura di Morena, di cui più di un milione e 300.000 provenienti dal Pnrr, e di due milioni e 127.000 euro per la Casa della comunità “Tiburtino III”, finanziata per oltre un milione e 600.000 con fondi europei. Un passo concreto verso una sanità più accessibile, moderna e vicina alle persone.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

I più recenti

Ultime dalla sezione