Cerca

Colleferro

Controlli a tappeto dei carabinieri. Quattro denunce

Quattro persone denunciate per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, guida sotto l’influenza dell’alcol e falsa attestazione sulla propria identità

Controlli a tappeto dei carabinieri. Quattro denunce

Proseguono i servizi di controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Colleferro per la prevenzione e la repressione dei reati connessi con il fenomeno della movida, quali uso e detenzione di droga e abuso di alcool.

Il bilancio dell’attività, alla quale hanno preso parte i carabinieri del Norm e delle stazioni dipendenti dalla compagnia, è di quattro persone denunciate per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, guida sotto l’influenza dell’alcol, falsa attestazione sulla propria identità ad un pubblico ufficiale.

Più nel dettaglio, i carabinieri della stazione di Gavignano l’altro ieri sera hanno denunciato un cinquantunenne di Colleferro che, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di modica quantità di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriore sostanza dello stesso tipo, per un peso complessivo di 60 grammi, nonché materiale per il confezionamento. Poche ore più tardi, la stessa sorte è toccato ad un ventunenne di Colleferro finito nel mirino dei militari colleferrini perché alla loro vista tentava di eludere il controllo. Nel corso della perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno consentito di rinvenire circa 11 grammi di hashish (suddiviso in dosi) e materiale per il confezionamento. Lo stupefacente è stato sequestrato per le analisi tossicologiche e per entrambi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Velletri.

Ieri pomeriggio, poi, i carabinieri del Norm di Colleferro hanno denunciato un cinquantunenne di Valmontone, per aver dichiarato per ben due volte false generalità sulla propria identità. In particolare, l’uomo ha prima dichiarato di aver lasciato il portafogli con i documenti a casa, fornendo delle generalità i cui dati non corrispondevano a un soggetto possessore di patente di guida. Scoperto dai militari ha consegnato la propria patente di guida, scaduta a marzo 2025. Il documento di guida gli è stato ritirato e l'uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Velletri per false attestazioni a pubblico ufficiale nonché sanzionato amministrativamente per un importo di circa 300 euro, per la guida con patente scaduta.

Ieri sera, i carabinieri della Stazione di Colleferro, nella zona presa d’assalto dai giovani nel fine settimana, hanno controllato a piedi un ventottenne colleferrino in possesso di una modica quantità di hashish. Per il giovane è stata inoltrata la segnalazione alla Prefettura di Roma.

Questa notte, infine, a Valmontone, i militari del Norm di Colleferro hanno sorpreso alla guida di una quarantanovenne di Artena con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito. Per la donna è scattata la denuncia con il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

Sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada, per un importo complessivo di oltre 500 euro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione