Cerca

Omicidio Thomas Bricca

Sentenza rinviata. Prossima udienza il 9 febbraio

La madre della vittima: "Non ho parole. Solo tanta amarezza"

Omicidio di Thomas Bricca, al via l'ultima udienza: gli aggiornamenti

Nelle aule della Corte di Assise è stata rinviata l'udienza che segnerà il futuro di Mattia e Roberto Toson, accusati dell'omicidio di Thomas Bricca, nella sparatoria avvenuta ad Alatri il 30 gennaio del 2023. 

ORE 14:15 - Rientrata in aula, la Corte ha rinviato l'udienza al 9 febbraio alle ore 9.30. Sarà riascoltata l'ex fidanzata di Mattia Toson Beatrice Coccia e il luogotenente Salvatore Strusciolo. Ci sarà inoltre una nuova perizia sulle celle telefoniche. Tutta l'amarezza del padre di Thomas, Paolo, al termine della decisione: "Spero che i giudici si mettano una mano sulla coscienza"

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ciociaria Oggi (@ciociariaoggi)

ORE 13.00 - Al termine dell'udienza, queste le considerazioni di Federica e Lorenzo Sabellico, rispettivamente mamma e zio di Thomas Bricca, in attesa della sentenza che segnerà il futuro di Roberto e Mattia Toson: «Aspettiamo con ansia la sentenza, perché per noi i colpevoli sono loro. Gli imputati non hanno mai detto una parola né testimoniato. Nessun cenno di pentimento. È inquietante. Devono scontare una pena che sia adeguata al gravissimo atto che hanno commesso». 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ciociaria Oggi (@ciociariaoggi)

ORE 12:45 - Dalle prime sensazioni, per la sentenza dovrebbero volerci almeno tre ore. 

ORE 12:37 - Dopo quasi due ore di udienza, la Corte si è ritirata in camera di consiglio per deliberare sul futuro di Roberto e Mattia Toson. Ora si attende solo la sentenza. 

ORE 12:20 - Dopo qualche minuto in camera di consiglio, il presidente della Corte è tornato nell'aula dell'udienza per riprendere la seduta.  

ORE 12:05 - Dopo gli interventi degli avvocati di difesa e di accusa il presidente della Corte ha chiesto di interrompere l'udienza a causa di un malore. La seduta è al momento sospesa. 

ORE 10:40 - All'interno dell'aula di udienza della Corte d'Assise sono presenti i genitori della vittima, Thomas Bricca, e gli imputati Roberto e Mattia Toson. A prendere subito la parola è stata l'accusa, il pm Rossella Rocca, di Frosinone, interpellata da Vincenzo Gaetano Capozza, presidente della Corte. Dalle prime sensazioni la sentenza dovrebbe arrivare nel pomeriggio. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione