Omicidio Thomas Bricca
09.01.2026 - 11:30
Nelle aule della Corte di Assise è stata rinviata l'udienza che segnerà il futuro di Mattia e Roberto Toson, accusati dell'omicidio di Thomas Bricca, nella sparatoria avvenuta ad Alatri il 30 gennaio del 2023.
ORE 14:15 - Rientrata in aula, la Corte ha rinviato l'udienza al 9 febbraio alle ore 9.30. Sarà riascoltata l'ex fidanzata di Mattia Toson Beatrice Coccia e il luogotenente Salvatore Strusciolo. Ci sarà inoltre una nuova perizia sulle celle telefoniche. Tutta l'amarezza del padre di Thomas, Paolo, al termine della decisione: "Spero che i giudici si mettano una mano sulla coscienza"
Visualizza questo post su Instagram
ORE 13.00 - Al termine dell'udienza, queste le considerazioni di Federica e Lorenzo Sabellico, rispettivamente mamma e zio di Thomas Bricca, in attesa della sentenza che segnerà il futuro di Roberto e Mattia Toson: «Aspettiamo con ansia la sentenza, perché per noi i colpevoli sono loro. Gli imputati non hanno mai detto una parola né testimoniato. Nessun cenno di pentimento. È inquietante. Devono scontare una pena che sia adeguata al gravissimo atto che hanno commesso».
Visualizza questo post su Instagram
ORE 12:45 - Dalle prime sensazioni, per la sentenza dovrebbero volerci almeno tre ore.
ORE 12:37 - Dopo quasi due ore di udienza, la Corte si è ritirata in camera di consiglio per deliberare sul futuro di Roberto e Mattia Toson. Ora si attende solo la sentenza.
ORE 12:20 - Dopo qualche minuto in camera di consiglio, il presidente della Corte è tornato nell'aula dell'udienza per riprendere la seduta.
ORE 12:05 - Dopo gli interventi degli avvocati di difesa e di accusa il presidente della Corte ha chiesto di interrompere l'udienza a causa di un malore. La seduta è al momento sospesa.
ORE 10:40 - All'interno dell'aula di udienza della Corte d'Assise sono presenti i genitori della vittima, Thomas Bricca, e gli imputati Roberto e Mattia Toson. A prendere subito la parola è stata l'accusa, il pm Rossella Rocca, di Frosinone, interpellata da Vincenzo Gaetano Capozza, presidente della Corte. Dalle prime sensazioni la sentenza dovrebbe arrivare nel pomeriggio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione