Cerca

Patrica

Taglio del nastro del nuovo polo scolastico

Lucio Fiordalisio: «Il nostro Polo apre le porte a sogni, conoscenza e opportunità»

Taglio del nastro del nuovo polo scolastico

Taglio del nastro ieri nel paese lepino del Polo scolastico in contrada Palmesi, che riunisce in un unico complesso la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. Un rientro speciale dalle festività natalizie per gli studenti.

«Con il taglio del nastro, il nostro Polo apre le porte a sogni, conoscenza e opportunità - sottolinea il sindaco Lucio Fiordalisio - Un luogo dove crescere, imparare e costruire il domani, insieme.  È stato emozionante assistere all’ingresso dei bambini e ragazzi: occhi curiosi, aspettative, emozioni e sorrisi un po’ disorientati, pronti a scoprire la loro nuova scuola. Abbiamo inaugurato un’opera di cui tutta la nostra cittadinanza può essere profondamente orgogliosa. Dopo anni di lavoro, progettazione e complessi iter amministrativi, consegniamo al territorio il più importante investimento pubblico mai realizzato, destinato a restare nel tempo come simbolo di crescita e visione.

Il nuovo Polo scolastico non è soltanto un insieme di edifici, ma un unico grande luogo di istruzione, socializzazione e inclusione «capace di garantire continuità e ducativa e di ampliare l’offerta didattica per bambini e ragazzi». Particolare attenzione è stata riservata agli aspetti della sicurezza, della funzionalità degli spazi e della qualità degli ambienti, progettati secondo criteri moderni per rispondere alle esigenze della scuola di oggi e di domani.
«Investire nella scuola significa investire nel futuro – conclude il primo cittadino Lucio Fiordalisio – Questo Polo rappresenta una scelta chiara: mettere al centro i giovani, le famiglie e il diritto a un’istruzione sicura, qualificata e all’altezza delle sfide future».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione