Cerca

Il dolore

La festa con gli amici, poi il terribile scontro

Andrea Lombardi era stato al compleanno di un compagno . Tanti i messaggi di cordoglio ai familiari del diciottenne

La festa con gli amici, poi il terribile scontro

Dalla gioia di festeggiare un amico diventato maggiorenne, al dolore per la perdita di un altro compagno con cui avevano trascorso una bellissima serata. Stavano rientrando a casa. Ma purtroppo, Andrea Lombardi, nella sua abitazione a Castro dei Volsci, in contrada Monte Sant’Angelo, ai piedi del centro storico, non ha più fatto ritorno. È morto nell’incidente avvenuto sulla strada regionale 637 a Ceccano, poco prima delle 2 della notte tra venerdì e sabato. La notizia della morte di Andrea ha scosso l’intera comunità. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari.

Andrea viveva con i genitori, due fratelli e una sorella. Un ragazzo sempre sorridente, gentile, dal cuore grande. Aveva la passione per i cavalli, per la musica. Il suo profilo social lo ritrae in tanti momenti felici con gli amici, i compagni di scuola, in sella ai cavalli. Il cordoglio ai familiari è stato rivolto anche dal sindaco di Castro dei Volsci, Leonardo Ambrosi, a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza. Andrea aveva compiuto diciotto anni il 29 settembre scorso. Era benvoluto da tutti. Frequentava il quinto anno dell’istituto “Alessandro Volta” di Frosinone, indirizzo elettrotecnico.

«Non abbiamo parole. Non riusciamo ancora a credere a quello che è accaduto. Rimarrai sempre nei nostri cuori Andrea. Sei stato e sarai sempre una persona speciale per noi»; «Ricorderemo sempre tutti i momenti trascorsi insieme; le nostre chiacchierate, le nostre risate. Eri un amico speciale, su cui poter sempre contare. Ci piaceva confidarci con te, condividere passioni, serate». E ancora: «Ora sei un angelo, il nostro angelo. Non ti dimenticheremo mai». Sono soltanto alcuni degli innumerevoli messaggi postati sui social in ricordo del diciottenne di Castro dei Volsci. Messaggi condivisi dagli amici di Andrea, increduli per quanto accaduto al loro compagno.

In macchina con Andrea viaggiavano tre compagni rimasti feriti. Sono ore di apprensione, in particolare, per uno dei diciottenni trasportati al policlinico “Agostino Gemelli” di Roma. Gli amici sperano di poter abbracciare presto gli altri tre compagni.
Dopo il nulla osta della salma del diciottenne verrà fissata la data per portare l’ultimo saluto ad Andrea.
Gli amici si stringeranno attorno ai genitori, ai fratelli e alla sorella distrutti dal dolore per la perdita improvvisa del loro caro, vittima di un maledetto incidente stradale a pochi giorni dal Natale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione