Piglio
05.10.2025 - 09:08
Il tribunale di Frosinone dove si è celebrato il processo a carico dell’uomo
Un sessantenne di Piglio è stato condannato a tre anni per maltrattamenti sulla madre. L’anziana donna ha sperato fino all’ultimo che il figlio potesse cambiare, che la finisse con le minacce e le percosse di cui veniva fatta oggetto ormai da lungo tempo, ma le violenze erano sempre più frequenti. Così si è vista costretta a denunciare il figlio.
La ricostruzione
Minacce di morte e maltrattamenti registrati in più occasioni di cui sarebbe stata vittima l’ottantenne. Quest’ultima ha dovuto fare ricorso anche alle cure dei medici in ospedali. Costretta anche a rinchiudersi a chiave dentro casa per evitare di essere picchiata.
Queste le accuse per cui è finito a processo il figlio sessantenne. Maltrattamenti che, sempre stando alle accuse, sono proseguiti nel tempo fino a quando l’anziana ha trovato la forza e il coraggio di denunciare il figlio temendo per la sua incolumità. Violenze che avevano provocato nella donna anche un grave stato di ansia e paura.
Dopo la denuncia alle autorità competenti e le minuziose indagini condotte dalle forze dell’ordine, il sessantenne è finito sotto accusa per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Giovedì scorso è stata emessa la sentenza di condanna e all’imputato è stata inflitta una pena di tre anni. Come detto, l’uomo è già detenuto nella casa circondariale di Frosinone per un altro reato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione