Cerca

Sora

Disinfestazione contro la zanzara West Nile: ecco quando

Il sindaco: «Le operazioni riguarderanno sia il centro che la periferia e prenderanno il via a mezzanotte del 31 luglio fino al termine lavoro»

Disinfestazione contro la zanzara West Nile: ecco quando

Dal 31 luglio avrà inizio la disinfestazione nel comune di Sora. Mezzi e personale specializzato al lavoro con cannoni nebulizzatori. Il servizio di “Disinfestazione esterna antilarvale e adulticida contro zanzare e mosche del territorio comunale” per la somma di complessiva di euro 10.980,00 è stata affidata alla Master Clean Multiservizi Srl con sede a Frosinone. La giunta del sindaco Luca Di Stefano ha deliberato l’utilizzo della somma considerato che, come si legge dall’albo pretorio: “con nota prot. n. 0024391del 24.07.2025, il Settore Patrimonio, Immobili Comunali, Ambiente e politiche ambientali, e TPL ha comunicato l’esigenza di disporre delle necessarie risorse finanziare al fine di procedere all’affidamento del servizio di disinfestazione contro la zanzara West Nile e tale spesa si rende necessaria stante la improrogabile necessità di tutela della salute umana”.

Nella determina di affidamento dell’incarico si legge dall’albo pretorio del comune di Sora che la ditta effettuerà un trattamento per il territorio comunale suddiviso nelle seguenti macroaree: San Rocco, Carpine, La Selva, Carnello, Cimitero (anche interno), Agnone Maggiore e dintorni, Colle Marchitto, Valpara, Forcella, Baffetta, Cocorbito, Le Compre, Centro storico, Pontrinio, San Giuliano, Via Napoli, Zona Ospedale, San Domenico, Incoronata e Chiesa Nuova, Grignano, Baiolardo, Pescura, San Vincenzo Ferreri, Sant’Elia, Tofaro, Madonna della Figura fornendo la scheda tecnica del prodotto utilizzato conforme alle prescrizioni del Ministero della Salute. Il sindaco Luca Di Stefano ha reso noto che “la disinfestazione verrà eseguita durante la notte tra il 31 luglio ed il 1 agosto su tutto il territorio cittadino. Le operazioni riguarderanno sia il centro che la periferia e prenderanno il via a mezzanotte del 31 luglio fino al termine lavoro. Sabato 2 agosto azione mirata nelle caditorie e nei tombini nel centro storico e nel cimitero comunale che sarà chiuso la mattina per permettere la disinfestazione”. Tutte le disposizioni che la cittadinanza dovrà rispettare saranno rese note sui canali ufficiali del comune di Sora.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione