Cerca

Roccasecca

Tentato furto di rame sulla ferrovia. Fermati sei cittadini romeni

Presidiate tutte le principali arterie, nei pressi del casello autostradale di Pontecorvo è stato fermato un furgone con a bordo due giovani. Più avanti bloccato anche un minisuv

Carabinieri

Diversi giorni fa i carabinieri di Pontecorvo hanno deferito due giovani rumeni, perché trovati con arnesi atti allo scasso nei pressi della ferrovia. Tutto è cominciato quando alla Questura di Frosinone è stato segnalato il tentativo di un furto di rame presso il deposito delle Ferrovie dello Stato di Roccasecca, da parte di alcuni uomini a bordo di un furgone e di una vettura. Immediate le ricerche dei militari di Pontecorvo, con esito negativo: sul posto, infatti, non c’era più traccia degli uomini. Presidiate tutte le principali arterie e le probabili via di fuga, nei pressi del casello autostradale di Pontecorvo è stato fermato un furgone con a bordo i due giovani, trovati in possesso di attrezzi per lo scasso. 

Il mezzo era inoltre privo di assicurazione e il guidatore persino di patente, mai conseguita. Intercettato nello stesso istante, da un altro equipaggio, un minisuv con a bordo altre quattro persone, fermate su via Casilina dopo un inseguimento. Questi altri sono stati perquisiti, ma con esito negativo. Sono in corso accertamenti per capire se anche questi quattro possano essere gli stessi autori del tentato furto. I sei sono tutti residenti in un campo rom nel napoletano. Nei loro confronti è stato irrogato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Roccasecca.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione