Cerca

Pontecorvo

Programmata una disinfestazione contro il West Nile

L'intervento si terrà nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 luglio

Virus west nile, muore una donna in provincia di Latina

Il Comune di Pontecorvo scende in campo contro il rischio di diffusione del virus West Nile. Il sindaco Anselmo Rotondo, insieme all’assessore alla Sanità Gianluca Narducci, ha annunciato un intervento straordinario di disinfestazione programmato per la notte tra martedì 22 e mercoledì 23 luglio 2025. L’operazione, che interesserà l’intero territorio comunale, prenderà il via alle ore 23:30 di domani si concluderà alle 4:30 del mattino successivo. Si tratta di un provvedimento finalizzato alla prevenzione delle infezioni da virus West Nile, un’azione che rientra nelle misure di tutela della salute pubblica e che si rende necessaria a fronte dell’aumento delle segnalazioni del virus in diverse zone d’Italia.

«Si tratta di un’azione importante per tutelare la salute pubblica, che richiede la collaborazione di tutti», ha affermato il sindaco Rotondo.
L'amministrazione comunale ha invitato la cittadinanza a rispettare alcune semplici ma importanti raccomandazioni: tenere porte e finestre chiuse durante tutta la durata dell’intervento; evitare di lasciare all’esterno alimenti e indumenti; proteggere animali domestici e da cortile.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione