Cerca

Cronaca

In fuga dai carabinieri, arrestato

Un ventisettenne del capoluogo ciociaro non si ferma all’alt dei militari e imbocca la superstrada. Ha tentato anche di dileguarsi a piedi dopo aver abbandonato l’auto vicino alla villa comunale di Frosinone

carabinieri frosinone

Una nottata movimentata quella tra giovedì e venerdì sulle strade di Veroli e Frosinone, passando anche per la superstrada Sora-Ferentino, tra Castelmassimo e Giglio. Un’auto in fuga dopo non essersi fermata a un posto di blocco. Una pattuglia dei carabinieri che la insegue. Il conducente che imbocca la superstrada, poi esce allo svincolo di Frosinone e si dirige verso il centro del capoluogo ciociaro. Arrivato nelle vicinanze della villa comunale abbandona la macchina e tenta di fuggire a piedi. Bloccato e arrestato dai militari P.B., ventisettenne di Frosinone, già noto alle forze dell’ordine per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Per lui sono stati disposti i domiciliari in attesa della convalida. Convalida che si è svolta ieri. Disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora in Frosinone con permanenza in casa dalle 20 alle 8. Il giovane, stando alle accuse, ha mostrato sintomatologie dovute all’assunzione di sostanze stupefacenti e sottoposto ad accertamenti preliminari mediante test salivari quest’ultime davano esito positivo. Ha rifiutato, poi, gli esami in una struttura sanitaria. Revocata la patente di guida.

La ricostruzione
I fatti si sono verificati durante la notte, quando il giovane alla guida di una Smart Fortwo non si è fermato all’alt di un posto di controllo dei carabinieri di Alatri, all’uscita della superstrada di Castelmassimo. Ne è nato un rocambolesco inseguimento sulla superstrada tra Castemassimo e Giglio, in direzione Sora. Il ventisettenne è poi uscito allo svincolo del Giglio di Veroli e ha rimboccato la Ss.214 in direzione Frosinone. Uscito a Castelmassimo ha proseguito la corsa sulla ex via Mària.
Giunto nel capoluogo ciociaro ha abbandonato repentinamente il veicolo e tentato di scappare a piedi per le strade adiacenti la villa comunale, ma poco dopo è stato bloccato dai militari e arrestato. Successivamente invitato a sottoporsi ad accertamenti in una struttura sanitaria per stabilire l’eventuale guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, si è rifiutato e, pertanto, gli è stata contestata anche la violazione al codice della strada con contestuale ritiro della patente di guida.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione