Cerca

Pontecorvo

Autoarticolato resta bloccato in Corso Vittorio Emanuele II

L’autista sarebbe stato tratto in inganno dal sistema di navigazione

Autoarticolato resta bloccato in Corso Vittorio Emanuele II

Momenti di apprensione questa mattina nel pieno centro di Pontecorvo, dove un autoarticolato con targa polacca è rimasto bloccato in Corso Vittorio Emanuele II, causando qualche piccolo disagio alla circolazione.  L'autista del mezzo polacco sarebbe stato tratto in inganno dal sistema di navigazione satellitare, che lo avrebbe guidato erroneamente lungo un percorso non idoneo ai mezzi pesanti. L’autoarticolato, diretto verso la Romania per il trasporto di merci caricate presso un’azienda del territorio con sede a Pontecorvo, si è trovato così in seria difficoltà nel procedere lungo il tracciato urbano.

Provvidenziale l’intervento della Polizia Locale, guidata dal comandante Marcello Marzilli, prontamente giunta sul posto per gestire l’emergenza. Gli agenti hanno coadiuvato l’autista nelle operazioni di disincastro del mezzo, che si sono rivelate particolarmente complesse e si sono svolte interamente in retromarcia, data l’impossibilità di procedere in avanti.
Fortunatamente, nonostante le difficoltà della manovra l’intervento si è concluso senza problemi. Il mezzo pesante ha potuto riprendere regolarmente la marcia in direzione dell’autostrada, dove ha proseguito il suo viaggio verso la destinazione finale. Sul posto hanno assistito all’intervento anche il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore Armando Satini.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione