Spazio satira
Veroli
08.07.2025 - 08:00
Cosa c’è di meglio di una buona e succosa anguria per rinfrescarsi in queste calde giornate estive? Devono aver pensato questo le tre persone che, due notti fa, sono state sorprese dai carabinieri dopo aver rubato 9 grandi angurie da un negozio nel territorio verolano.
I militari, un equipaggio dell’aliquota radiomobile della compagnia di Alatri, sono intervenuti dopo aver notato la presenza di una macchina parcheggiata accanto a un’attività di rivendita di frutta e verdura sita nel comune di Veroli. Nell’autovettura c’erano tre persone a bordo, tutte conosciute agli operanti per i loro trascorsi penali.
Immediatamente, i militari hanno provveduto a controllare i tre soggetti, effettuando una perquisizione veicolare al mezzo di locomozione. Ed è qui che è “saltata” fuori la frutta trafugata: all’interno del bagagliaio, sono state infatti rinvenute nove grandi angurie che i tre avevano asportato poco prima dal vicino esercizio commerciale, tranciando una tenda di protezione esterna.
Le angurie sono state quindi riconsegnate al proprietario della rivendita di frutta e i tre, un quarantunenne ed una quarantatreenne, conviventi ed entrambi di Alatri, e un 44enne di Veroli, tutti con precedenti, sono stati deferiti in stato di libertà; per loro è stata anche inoltrata una proposta di rimpatrio con divieto di ritorno per tre anni nel territorio comunale di Veroli. Solo il repentino intervento dei militari ha permesso di non far svuotare completamente la rivendita di frutta da parte dei tre soggetti fermati.
Una successiva perquisizione personale ha inoltre permesso di rinvenire su uno dei giovani anche 0,2 grammi di crack e, pertanto, lo stesso è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale. L’attività di prevenzione e repressione del territorio, in special modo nel periodo estivo, da parte della compagnia carabinieri di Alatri continua dunque senza soste.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione