Cerca

Sora

Preso a pugni dal compagno dell’ex moglie in pieno centro

Ancora un episodio di violenza in pieno centro lunedì sera. Un cinquantenne è stato preso a pugni. L’uomo, caduto a terra, è stato colpito ripetutamente alla testa ed è finito in ospedale. Sul posto i carabinieri

Preso a pugni dal compagno dell’ex moglie in pieno centro

La folla in corso Volsci dopo l’aggressione

Aggredito e colpito dal nuovo compagno dell’ex moglie. Un nuovo episodio di violenza si è verificato nel cuore di Sora. I fatti si sono consumati in una serata che doveva essere di festa per la comunità.
Grande la partecipazione, come da tradizione, per ammirare “I Faone” di San Giovanni che illumina ogni anno il fiume Liri. Invece, la città ha vissuto nuove scene di violenza, consumate davanti gli occhi di famiglie e bambini. Erano circa le 22,30 di lunedì sera, con centinaia di persone che passeggiavano lungo Corso Volsci. Improvvisamente, attimi di paura fra la gente.

Un cinquantenne residente a Sora è stato vittima dell’aggressione. Prima sono volate parole grosse poi si è passati alle mani. La lite è scoppiata tra l’aggredito, ex marito di una donna sorana, e l’attuale compagno di lei. Saranno le forze dell’ordine a definire i motivi che hanno fatto scattare il diverbio tra i due, ma stando a una prima ricostruzione dei fatti è finito a terra l’ex coniuge. L’uomo ha visto prima scaraventare a terra il suo cellulare dall’aggressore. Poi, mentre si abbassava per raccogliere lo smartphone la furia non si è placata, anzi. Il nuovo compagno della donna ha iniziato a colpirlo con pugni alla testa e, una volta a terra, ha continuato a dargli calci e pugni, allontanandosi indisturbato insieme alla compagna.

Il ferito ha cominciato a lamentarsi e a perdere sangue dal viso. È stata chiamata l’ambulanza che ha soccorso e trasportato il cinquantenne in ospedale, tra due ali di folla che si sono formate per seguire le operazioni. Sul posto sono giunti anche i carabinieri e subito dopo gli agenti della polizia locale. L’aggredito è stato trasferito al nosocomio sorano per accertamenti; è stato dimesso soltanto ieri mattina. Dopo la denuncia saranno avviate le indagini.
Intanto, l’episodio ha riproposto il tema della sicurezza nel centro di Sora, anche dopo quanto è accaduto a un sessantaduenne, che venerdì scorso è stato preso a pugni da un ventenne e addirittura deriso dal gruppo di amici del giovane. Episodi che lasciano l’amaro in bocca, specialmente a chi ha figli adolescenti, a passeggio la sera lungo corso Volsci, che per anni ha rappresentato un luogo sicuro. Invece ora tra piazze spaccio, violenza e liti si teme il peggio ogni sera e la preoccupazione cresce sempre più.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione