Cerca

Vallepietra

Santuario della Santissima Trinità. Paura per un pellegrino

Il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico del Lazio ha recuperato un sessantottenne rimasto ferito lungo il sentiero. Trasportato in eliambulanza al Policlinico "Tor Vergata" di Roma

eliambulanza

Scivola lungo il sentiero che conduce al Santuario della Santissima Trinità e si frattura un arto inferiore. Nella tarda mattinata di ieri il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico del Lazio è intervenuto nel comune di Vallepietra per prestare soccorso a un pellegrino di sessantotto anni rimasto infortunato lungo il sentiero. 

La chiamata di soccorso è giunta alla centrale operativa, che ha immediatamente attivato l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS, un medico e un infermiere del 118. Una volta localizzato l'uomo, l’equipe sanitaria e il tecnico del CNSAS hanno provveduto alla stabilizzazione e al recupero dell’infortunato tramite imbarellamento e verricello, considerata la zona impervia e le condizioni del paziente. Il pellegrino è stato successivamente trasportato in elicottero all’ospedale Policlinico "Tor Vergata" di Roma per accertamenti e le cure del caso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione