Cerca

Frosinone

Lui, lei, l'altra. E le condanne

Aggredita dal marito e minacciata dall’amante di lui. Sentenza per un cinquantenne e una sessantenne . Inflitti tre anni all’uomo accusato di maltrattamenti in famiglia e due mesi alla donna per minacce

tribunale frosinone

Il tribunale di Frosinone

Aggredita dal marito e minacciata dall’amante di lui. Nei giorni scorsi la sentenza emessa nei confronti di un cinquantenne e una sessantenne di Frosinone. È stato condannato a tre anni e due mesi per maltrattamenti in famiglia, lei a due mesi, pena sospesa, per minacce. La vittima è una donna di Castro dei Volsci. Per l’ormai ex marito, è stata disposta anche l’interdizione dai pubblici uffici per la durata di cinque anni.

La ricostruzione

Tutta la vicenda sarebbe scaturita dopo la scoperta della vittima della relazione extraconiugale del marito con la sessantenne frusinate. I due hanno negato la relazione, iniziando a insultare e a minacciare la donna di Castro dei Volsci. Il marito le avrebbe messo anche le mani addosso. Sempre stando a quanto denunciato, la presunta amante avrebbe minacciato di morte e insultato la “rivale”, denigrandola anche come donna. Pertanto nei suoi confronti è scattata l’accusa di minaccia. Mentre il marito è stato accusato di maltrattamenti e lesioni. L’avrebbe colpita con schiaffi e pugni, immobilizzandola e facendola sbattere contro un muro, tanto da procurarle ferite.

La vittima ha subito una serie di vessazioni dai due, tali da provocarle sofferenze privazioni e umiliazioni incompatibili con normali condizioni di vita. Si è rivolta all’avvocato Mauro Roma per essere rappresentata. Nei giorni scorsi la sentenza emessa nel tribunale di Frosinone. Il cinquantenne condannato a tre anni e due mesi, mentre la sessantenne a due mesi, pena sospesa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione