Cerca

L'iniziativa

Avis in campo per la salute delle donne

Le donatrici tra 41 e 49 anni potranno svolgere mammografie gratuite

Avis in campo per la salute delle donne

L’Avis provinciale di Frosinone in campo per la prevenzione. Ancora un’iniziativa a sostegno delle donne e della loro salute, resa possibile grazie al contributo ricevuto da “Komen Italia” per il progetto “Prevenzione rosa tra i borghi di Frosinone”.
Alle donatrici Avis tra i 41 e 49 anni di Cassino, Ceprano, Fiuggi e Giuliano di Roma, sarà offerta la possibilità di effettuare la prima mammografia gratuitamente. Come mostrano i dati della Komen Italia, il cancro al seno rappresenta la neoplasia più frequentemente diagnosticata alle donne: un semplice esame può salvare loro la vita.

Domenica Luciana Marinelli, presidente dell’Avis provinciale di Frosinone, spiega: «È fondamentale che le nostre donatrici si sentano non solo apprezzate, ma concretamente sostenute. Sappiamo quanto la prevenzione, attraverso screening come la mammografia, possa fare la differenza nel percorso di cura». Due i centri medici che hanno aderito all’iniziativa dell’Avis: il Centro diagnostico Salus di Frosinone e l’Istituto Neuromed di Pozzilli. Per informazioni su come aderire alla campagna e svolgere la mammografia, ciascuna donatrice potrà recarsi presso la sede Avis del proprio comune.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione