Cerca

Cervaro

Incidente mortale in A1. Lutto cittadino per padre e figlio fino ai funerali

Bandiere a mezz’asta e l’invito a rispettare il dolore, La morte di Christopher Nwachi Inya e del figlio di 8 anni ha sconvolto tutti

Incidente mortale in A1. Lutto cittadino per padre e figlio fino ai funerali

L’incidente in cui hanno perso la vita il papà e il suo bambino

Sarà lutto cittadino fino ai funerali. Bandiere a mezz’asta e l’invito a rispettare il profondo dolore vissuto dalla comunità fino alla celebrazione del rito funebre, ancora da stabilire: una decisione presa dall’amministrazione di Cervaro, guidata dal sindaco Ennio Marrocco, e condivisa dall’intera comunità dopo che Christopher Nwachi Inya di 44 anni e figlio Christopher di 8 anni, sono morti in A1 in un tragico incidente. In auto con loro c’erano anche la figlia e la moglie dell’uomo, ora in condizioni serie a Roma. Mentre le indagini andranno avanti per stabilire con esattezza la dinamica, nel Cassinate la loro scomparsa ha lasciato un vuoto senza paragoni. Da diversi anni residenti a Cervaro, alla fine dell’anno scolastico si sarebbero trasferiti in Veneto, dove il padre avrebbe iniziato a lavorare come oss. Oltre a lavorare in un ristorante, Christopher aveva preso la specializzazione che avrebbe portato lontano la famiglia: erano proprio di ritorno dal Veneto quando lo schianto ha portato via per sempre il quarantaquattrenne e il piccolo di 8 anni.

In città è scattata una gara di solidarietà straordinaria, con il Comune in prima linea. Tante le manifestazioni di vicinanza alla famiglia, davvero straordinarie: con la scritta “Una comunità colpita, un cuore solo” in città sono arrivate le “Cassettine Ultrà” disponibili in tutti i bar, negozi e ristoranti. «A nome degli Ultras Cervaro 1997 ringraziamo tutti voi per questo gesto bellissimo, umano. Ringraziamo tutte le attività di Cervaro e i cittadini che contribuiranno alla donazione» hanno scritto sulla pagina social del ristorante. Tanti i messaggi di cordoglio, bellissimo quello della pizzeria-ristorante dove il papà lavorava. Ieri anche le parole della scuola frequentata dal bimbo: «La dirigente scolastica, le maestre della scuola primaria e dell’infanzia di Cervaro, i genitori, gli alunni e le alunne della seconda classe della Primaria e tutta la comunità scolastica si stringono al profondo dolore della famiglia per la scomparsa improvvisa e drammatica del piccolo Christopher e del suo papà. Porteremo sempre nel cuore il ricordo della sua dolcezza e del suo sorriso. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia e preghiamo per la piccola sorellina e la sua mamma».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione