Cerca

Sora

Rischio tafferugli, la partita Sora-L’Aquila nel mirino del Casms

Le misure per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica interesseranno le gare del 26 e 27 aprile per i campionati di serie B, C, D, Eccellenza, oltre a una partita della serie B di pallacanestro

Rischio tafferugli, la partita Sora-L’Aquila nel mirino del Casms

Sora - L’Aquila dello scorso maggio

Il Dipartimento della Pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno, tramite il suo Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, ha deciso di rinviare al Casms, il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, una serie di incontri di calcio e di basket.

Il provvedimento è stato preso in seguito ai gravi disordini provocati dai tifosi della Roma e della Lazio durante il derby capitolino dello scorso 14 aprile, Il Casms, pertanto, dovrà adottare le misure necessarie per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica riguardo alle gare che verranno disputate il 26 e il 27 aprile per i campionati di serie B, C, D, Eccellenza, oltre a una partita della serie B di pallacanestro.

Fra gli incontri portati all’attenzione del Comitato ministeriale c’è anche Sora-L’Aquila, in programma domenica 27 aprile, per il campionato di serie D. Una partita considerata a rischio, visti i precedenti, con la possibilità di tafferugli tra le tifoserie opposte prima, durante e dopo l’incontro. Pertanto, l’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive invita la Lega competente a interessare la società sorana per non avviare la vendita dei biglietti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione