Cerca

Cronaca

Diffama influencer, ciociaro nei guai

Un trentenne del capoluogo ha ricevuto la richiesta di risarcimento da una giovane milanese

Cellulare

Quei post sotto il video social di una influencer potrebbero costare caro a un trentenne di Frosinone che ha ricevuto una richiesta di risarcimento dalla giovane. L’influencer di moda ha accusato il frusinate di aver postato commenti di natura offensiva, che hanno leso la sua figura, e ad alto contenuto diffamatorio.

Così si è rivolta al suo legale e ha fatto pervenire al trentenne una richiesta di risarcimento per la somma di 20.000 euro.
Il giovane rischia, quindi, di finire in un’aula di tribunale con l’accusa di diffamazione, tramite mezzi di comunicazione di massa, in questo caso specifico social media, nei confronti dell’influencer milanese se la stessa non sarà risarcita della somma richiesta.
Il giovane si è rivolto all’avvocato Pietro Polidori per la sua difesa. I fatti risalgono a circa cinque mesi fa.

La ricostruzione

Stando alle accuse mosse dall’influencer, il trentenne avrebbe commentato un suo video con parole offensive, denigratorie, che hanno leso la sua immagine. Post che hanno mandato su tutte le furie l’influencer di moda che ha fatto prevenire al ciociaro la richiesta di ristoro per l’immagine lesa. La ragazza, dunque, ha annunciato tramite il suo legale che agirà in sede civile e penale qualora non dovesse ottenere il risarcimento richiesto. Nei giorni scorsi al frusinate è arrivata, come detto, la richiesta di risarcimento pari a ventimila euro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione