Spazio satira
Sora
26.02.2025 - 10:02
Una finestra in via Napoli “spogliata” delle persiane I ladri a Sora prendono di tutto
Ladri… di tutto quello che si può rubare. Da settimane i malviventi mettono a segno colpi sull’intero territorio del Sorano.
La scorsa notte è stata sottratta, sotto una casa della Valle di Comino, un’Alfa Romeo Giulietta parcheggiata in via Vandra. Immediata è scattata la denuncia alle forze dell’ordine. E mentre dei ladri non si può più sentire parlare neanche a Isola del Liri, dove nelle scorse serate in località Capitino si sono registrati diversi furti, a Sora una nostra lettrice ci ha segnalato nelle ultime ore che i malviventi sono arrivati a rubare le persiane di un’abitazione. «Desidero far sapere alla popolazione di Sora, e nel dettaglio a chi risiede in via Napoli, che vanno in giro a rubare anche le persiane. Vergognatevi». La signora ha concluso il suo commento esprimendo disprezzo per gli autori del gesto.
L’esasperazione ha toccato il fondo. Infatti, sono numerose le famiglie che hanno subito furti e danni. Alcuni hanno trovato anche i ladri in giardino mettendoli in fuga e rischiando per la propria incolumità. Il problema dei nalviventi in casa fu affrontato anche dalla massima assise sorana. I consiglieri dibatterono su come fronteggiare la paura e il disagio dei cittadini, evidenziando anche le risorse sempre più scarse in termini numerici delle forze dell’ordine. Si era detto di aumentare la presenza dei vigili urbani in città, per un maggiore controllo delle zone, in centro e in periferia aumentando, di fatto, le ore di lavoro della Polizia locale con un turno in più. Si accennò anche alla presenza dell’Esercito per far demordere i ladri dalle loro azioni, ma su questa proposta non tutti furono favorevoli in Consiglio. Oggi, i cittadini chiedono più controlli e vogliono sentirsi sicuri, specialmente quando sono nella propria abitazione. Infatti, i ladri sono entrati spesso nelle case mentre i proprietari erano presenti e stavano cenando.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione