Cerca

Ceccano

Il pulmino della solidarietà. Imprese al fianco di Diaconia

Consegnato il Fiat Ducato da nove posti. È stato acquistato con il contributo di numerose aziende

Il pulmino della solidarietà. Imprese al fianco di Diaconia

Consegnato al “Villaggio dell’amicizia” il pulmino acquistato con il sostegno di numerose aziende locali. L’iniziativa della cooperativa Diaconia, che gestisce il centro di via Badia, s’intitola “Sali a bordo, in viaggio con l’inclusione” ed è stata inaugurata proprio a Ceccano con la consegna di un Fiat Ducato da nove posti attrezzato con pedana per carrozzine. Il mezzo è stato acquistato grazie alle donazioni di venti aziende che per quattro anni avranno un loro spazio pubblicitario sul veicolo, benedetto da don Angelo Conti nella cerimonia a cui hanno partecipato Carlo Capocaccia, presidente di Diaconia, i rappresentanti delle aziende sostenitrici e gli ospiti dei centri diurni di Veroli, Ceprano e Ceccano.

«È un progetto “win-win” in cui vincono tutti - spiega Andrea Orefice, responsabile dell’area socio-assisteziale di Diaconia – Le aziende avranno un ritorno d’immagine e detrazioni fiscali per la donazione, mentre noi potremo garantire la mobilità delle persone con disabilità». «È solo un primo passo per “Sali a Bordo” - ha commentato Stefano Simonelli, responsabile del progetto - C’è una forte sensibilità delle imprese. Da qui l’intenzione di rafforzare il progetto con l’acquisto di nuovi mezzi grazie al coinvolgimento di tante altre aziende». «Diaconia incoraggia anche la responsabilità sociale d’impresa», ha rimarcato il direttore di Diaconia, Loreto D’Emilio, ringraziando tutti.

Le aziende sostenitrici sono: A.P.L. Srl (Conad Ferentino), Agon Srl, Antonelli Autotrasporti, Autocarrozzeria Moscato, Autofficina Magnante, BancaAnagni Credito Cooperativo Italiano, Casa Del Tempo Arl, Da.Ca.Unwired Telecomunication Snc, Ditta Roma Consulenze, ristorante Domus Hernica, Fattoria Lauretti, Le Terrazze sul Lago, Gal Terre di Argil, General Beverage, Itas Assicurazioni, pizzeria Luca, Madi Service Srls, Mondial Acciai Sud Srl, dottoressa Papaleo Farmacia Nuova, Tm International Minimarket Srls. Per aderire si può chiamare lo 0775.1438846.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione