Cerca

Il premio

Sfida mondiale di pizza. La migliore è Vanessa Terilli

La giovane di Esperia ha sbaragliato a Rimini. Anche San Giorgio, dove lavora, esulta: due comunità in festa

Sfida mondiale di pizza. La migliore è Vanessa Terilli

Vanessa Terilli, incoronata campionessa nella sfida mondiale di “Pizza senza Frontiere”

Vanessa Terilli trionfa ancora: la giovane di Esperia si è laureata campionessa nella sfida mondiale di “Pizza senza Frontiere”, che consiste in gare dei campioni del mondo di pizza, organizzato da Ristorazione italiana magazine. Una sfida in cui pizzaioli talentuosi provenienti da ogni angolo del pianeta si confrontano in un’avvincente competizione che prevede ben 17 diverse categorie, offrendo una panoramica completa delle molteplici sfaccettature della pizza.
Per Vanessa esulta anche il paese di San Giorgio a Liri, dove lavora.

La giovanissima pizzachef del Bar dello Sport e dell’enoteca Moretta di San Giorgio a Liri ha vinto per il secondo anno consecutivo un importantissimo premio. «Grazie a Vanessa si accendono i riflettori sull’interessante mondo della pizza in teglia e si crea un importante volano di turismo enogastronomico per tutto il territorio» il commento arrivato dal paese.
La pizzachef, originaria di Esperia, ma che da anni opera a San Giorgio a Liri, nei giorni scorsi si è misurata a Rimini con centinaia di altri pizzaioli provenienti da tutto il mondo.
Nessuno ha retto il confronto con la sua maestria e al Sigep World di Rimini Vanessa Terilli ha alzato ben tre coppe.

I riconoscimenti
Il primo premio l’ha ricevuto collocandosi al primo posto nella categoria “Pizza in pala”, grazie alla raffinatezza del suo impasto e alla spiccata capacità di scegliere il giusto connubio di ingredienti per le sue pizze. Il secondo trofeo l’ha vista primeggiare come “Miglior pizzaiolo emergente”. Ma non finisce qui: il terzo l’ha incoronata come “Miglior pizzaiola donna”.
Il grande risultato raggiunto da Vanessa anche quest’anno rappresenta un vanto per tutto il territorio e, in particolare, per le comunità di Esperia e di San Giorgio a Liri.

«I successi di Vanessa Terilli rappresentano una speranza di sviluppo per il nostro territorio e un modo per valorizzare i migliori prodotti della nostra tradizione culinaria. Vanessa ci ha insegnato un nuovo modo di mangiare la pizza in teglia» sottolineano gli amministratori comunali di San Giorgio. Un plauso a cui si unisce tutta la comunità.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione