Spazio satira
Frosinone
21.01.2025 - 15:45
Il distributore Asl assaltato l’altra notte all’ospedale di Frosinone
Nuova ondata di furti ai distributori automatici di snack e bevande nelle strutture sanitarie. L’ennesimo assalto, l’ultimo di una lunghissima serie, si è verificato nella notte tra domenica e lunedì all’ospedale Fabrizio Spaziani. A lanciare l’allarme Enzo Gatta di Orasesta che segnala come praticamente tutte le sere si verificano furti. L’altra notte, per forzare il distributore, il ladro ha utilizzato un frullino con il quale ha potuto agire indisturbato e tagliare la staffa. La società ha presentato denunce per 50 furti con scasso nel solo periodo dal 14 novembre ad oggi con danni di oltre 40.000 euro. Gatta, procuratore di Orasesta, si dice «esasperato» e sta valutando un’eventuale rinuncia al servizio con inevitabili conseguenze in termini di riduzione del personale.
Di fatto, quasi ogni mattina tra i reparti dello Spaziani, le palazzine Asl, il vecchio ospedale Umberto I e perfino il presidio sanitario di Ceccano, il personale della società che rifornisce di bevande e snack i distributori automatici trova qualche spiacevole sorpresa con le macchinette forzate o distrutte. I ladri o il ladro si accaniscono per rubare pochi euro o portarsi via il contenuto degli espositori.
Nonostante le continue denunce, i furti proseguono senza soluzione di continuità. Praticamente, dall’estate scorsa agli ultimi giorni gli assalti, secondo la contabilità di Orasesta, non si sono mai fermati con danni sempre più ingenti perché spesso i distributori, rinforzati per prevenire i furti, vengono letteralmente devastati, gettati a terra, aperti e svuotati di ogni cosa. E non è detto che la società decida in eterno di ripararli e rimetterli in sesto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione