Cerca

La novità

“Sora-Roma in 90 minuti” approda alla Regione Lazio

Il progetto per la velocizzazione della tratta Sora-Roma col trasporto pubblico su strada è stato preso in carico dall’assessore regionale Fabrizio Ghera e dal consigiere regionale Daniele Maura

“Sora-Roma in 90 minuti! approda alla Regione Lazio

“Sora-Roma in 90 minuti”. Ieri mattina l’associazione Sorani Fuorisede APS, supportata dal Movimento giovanile di Gioventù Nazionale (provincia di Frosinone), ha presentato il progetto volta alla velocizzazione della tratta col trasporto pubblico al Consiglio Regionale del Lazio.

«Siamo stati ricevuti dall’assessore regionale alla mobilità e ai trasporti Fabrizio Ghera e dal consigliere regionale, componente della commissione trasporti, Daniele Maura, a cui rivolgiamo un sentito ringraziamento per la grande disponibilità e risolutezza - afferma l’associazione in una nota - Con loro abbiamo parlato delle proposte in cui si articola il progetto: dalle nuove tratte dirette per Frosinone e Ferentino alla tratta Sora-Roma Tiburtina, allargando la panoramica sull’eventuale conversione di un quarto delle attuali corse Roma Anagnina in corse dirette».

L’assessore Ghera e il consigliere Maura hanno garantito il loro impegno nella realizzazione delle proposte, informando i ragazzi anche che le hanno già sottoposte all’attenzione di Co.Tra.L. S.p.a. Al termine della valutazione tecnica, Co.Tra.L. farà sapere che soluzione adottare per risolvere questo increscioso problema.
«È un traguardo mai raggiunto - conclude - che testimonia la rilevanza delle proposte e la grande adesione di studenti, lavoratori e istituzioni attorno al progetto. Continuiamo in questa direzione, puntando all’istituzione di queste nuove tratte». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione