Spazio satira
Anagni
12.01.2025 - 10:00
La manifestazione degli animalisti nel settembre 2023 ad Anagni sul caso della capretta presa a calci
L’associazione animalista non si arrende neanche davanti alla seconda richiesta di archiviare il caso da parte della Procura. Sulla vicenda della capretta presa a calci da un gruppo di ragazzi il 27 agosto del 2023 in un agriturismo di Anagni, dove stavano festeggiando un compleanno, la “Lndc Animal Protection” decide di proseguire la battaglia giudiziaria contro i giovani coinvolti e si oppone alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura dei minorenni di Roma, analogamente a quanto già richiesto dalla Procura di Frosinone per i maggiorenni finiti nelle indagini.
Ecco che, come già avvenuto davanti al gip di Frosinone, l’associazione ha depositato l’opposizione alla richiesta d’archiviazione anche al Tribunale dei minorenni.
«Non possiamo permettere che un atto di tale crudeltà venga archiviato senza un approfondimento giudiziario adeguato. La nostra battaglia non si ferma qui, continueremo a chiedere giustizia per questa capretta e per tutti gli animali vittime di abusi e maltrattamenti - ha detto la presidente di “Lndc Animal Protection”, Piera Rosati - La vicenda della capretta di Anagni, che aveva suscitato grande indignazione e dolore nell’opinione pubblica, rappresenta un episodio di violenza che non può e non deve essere sottovalutato. La nostra associazione ribadisce la propria determinazione nel perseguire ogni azione necessaria affinché venga fatta piena luce su quanto accaduto e vengano accertate eventuali responsabilità, anche come segnale di deterrenza verso simili episodi in futuro. La nostra opposizione alla richiesta di archiviazione - ha aggiunto la presidente Piera Rosati - non è solo un atto formale, ma un atto di responsabilità nei confronti degli animali e della società intera. Chiediamo che le istituzioni garantiscano che casi del genere non passino inosservati e che vengano affrontati con la dovuta serietà e giustizia».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione