Cerca

Piglio

Edilizia popolare, Comune condannato a risarcire 30.000 euro

Alloggi realizzati in numero inferiore e ritardo nei pagamenti delle spettanze. Il tribunale di Frosinone condanna l'ente

tribunale frosinone

Il tribunale di Frosinone

Alloggi realizzati in numero inferiore e ritardo nei pagamenti delle spettanze, il Tribunale di Frosinone condanna il Comune di Piglio a versare 20mila euro alla società ricorrente, e 10mila euro alla regione Lazio. Una vicenda che, iniziata nel 2019, si spera di poter considerare conclusa. La regione Lazio aveva garantito un cospicuo finanziamento per la realizzazione di sette alloggi in regime di edilizia popolare.

Il Comune di Piglio, forte di un parere dell’Ater di Frosinone, per una serie di problematiche aveva dovuto ridimensionare il progetto, realizzandone un numero inferiore al previsto. La società costruttrice, a seguito dei ritardi nel pagamento delle spettanze aveva richiesto il versamento delle somme corrispondenti agli interessi maturati.

Dopo decreti ingiuntivi e rimpallo di responsabilità, finalmente la sentenza, che prescrive al Comune l’obbligo di versare alla società la somma di 20mila euro, e di versarne altresì alla regione Lazio ben 10mila.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione