Cerca

Ferentino

Esplode una caldaia. Paura per una donna in casa con la figlia piccola

Il fatto è avvenuto lunedì sera nella zona del Campo sportivo. Il fortissimo boato si è sentito in tutta la contrada. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito

vigili del fuoco

Esplode la caldaia del gas, mamma e bimba messe in salvo dai soccorritori. Si sono vissuti attimi di terrore lunedì sera in un’abitazione a Ferentino. Prima lo scoppio improvviso, poi le fiamme e il fumo. Il fatto è accaduto in zona Campo sportivo, all’ingresso sud della città gigliata. Momenti di panico per la proprietaria e la sua piccola, una neonata di pochi mesi. Durante i terribili frangenti, in seguito all’esplosione della caldaia sistemata all’esterno, la giovane donna terrorizzata ha pensato, ragionevolmente, dapprima alla sua piccola. Tanta la paura, anche perché in coincidenza dell’esplosione si è interrotta subito l’energia elettrica; la donna non rispondeva al telefono e un cancelletto elettrico non poteva essere aperto, né dall’interno né da fuori.

In attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, ai quali è stato inviato immediatamente l’sos, la giovane mamma ha messo in salvo la bimba: l’avrebbe passata, attraverso il cancello, a una vicina di casa, che era stata richiamata dal boato e poi dalla richiesta di aiuto proveniente dall’abitazione. La zona interessata è stata raggiunta da due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale, seguiti dai carabinieri della stazione cittadina. Si è temuto il peggio. Per prima cosa, i soccorritori hanno messo al sicuro mamma e figlioletta. Quindi i vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza lo stabile.

Non è dato sapere, al momento, i motivi che hanno causato l’esplosione e l’incendio dell’apparecchiatura del riscaldamento.
L’episodio ricorda quanto è accaduto, sempre nella giornata di lunedì, ad Aprilia, anche se in quella circostanza ci sono state delle vittime. L’esplosione di una bombola di gas in una villetta ha infatti provocato la morte di nonna e nipote dodicenne, mentre ieri è deceduta un’altra donna che era rimasta ferita nel crollo dell’edificio. A Ferentino, per fortuna, si contano solo dei danni e gli sfortunati protagonisti potranno raccontare quanto è successo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione