Cerca

Alatri

Sequestrato e rapinato, un arresto

Domiciliari con braccialetto elettronico disposti per un trentaquattrenne residente nel centro di Alatri . Vittima un venticinquenne romano che aveva incontrato l’uomo per acquistare un’auto. I fatti un mese fa a Ferentino

Sequestrato e rapinato, un arresto

I carabinieri di Ferentino hanno dato esecuzione alla misura cautelare emessa dal Tribunale di Frosinone

Si sono incontrati lungo una strada tra Ferentino e Alatri. L’appuntamento a metà novembre scorso, per la consegna di un’auto il cui acquisto era stato concordato in precedenza.

Lui, un venticinquenne della provincia di Roma, ha raggiunto la Ciociaria per ritirare la macchina. Ad attenderlo un trentaquattrenne residente ad Alatri. Quest’ultimo era alla guida della macchina che avrebbe, stando a quanto ricostruito, dovuto consegnare all’acquirente. Ma gli accordi non sarebbero stati rispettati. Il romano, stando a quanto denunciato, sarebbe stato sequestrato, minacciato con un coltello e rapinato. Arrestato dai carabinieri il trentaquattrenne, già noto alle forze dell’ordine. Per lui sono stati disposti i domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

I fatti
Giovedì scorso, i militari della stazione di Ferentino, hanno dato esecuzione alla misura cautelare emessa dal Tribunale di Frosinone nei confronti dell’uomo, poiché ritenuto responsabile di rapina. La meticolosa attività d’indagine degli investigatori, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, a carico dell’arrestato, in ordine ad una rapina avvenuta nella metà dello scorso mese di novembre, tra i comuni di Alatri e Ferentino, ai danni del giovane, il quale, sotto minaccia, sarebbe stato costretto a consegnare un assegno per un importo di 7.500. Assegno che era stato pattuito per l’acquisto del veicolo. Veicolo, però, non consegnato. La vittima, appena arrivata sul luogo dell’incontro, è stata invitata a salire in auto. Sempre stando alle accuse, il venticinquenne sarebbe stato sequestrato in macchina per circa un’ora, portato in giro per le vie tra Alatri e Ferentino per poi essere minacciato con un coltello e rapinato. L’arrestato, difeso dall’avvocato Matteo Salvatori, al termine delle formalità di rito è stato tradotto nell’abitazione, in regime dei domiciliari con applicazione del dispositivo elettronico di controllo. Sarà interrogato lunedì.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione