Cerca

Piedimonte San Germano

Stellantis: per le tute rosse ammortizzatori sociali fino ad aprile

Senza l'intervento del governo anche gli operai della fabbrica saranno a rischio dichiarazione di esuberi

Stellantis: per le tute rosse ammortizzatori sociali fino ad aprile

Novità anche per gli operai dello stabilimento Stellantis: durante un incontro con i sindacati, poco fa, si è stabilito che le tute rosse avranno ulteriori ammortizzatori sociali (contratti di solidarietà) fino ad aprile, l'ultima "finestra" possibile. Senza l'intervento del governo anche gli operai della fabbrica saranno a rischio dichiarazione di esuberi.
Intanto la protesta dei lavoratori di De Vizia, Trasnova, Logitech e Teknoservice continuerà anche domani all'interno della sala consiliare di Piedimonte San Germano mentre una delegazione sindacale della Uilm sarà a Roma all'incontro delle 11 tra ditte, Stellantis e ministro. Sarà presente anche il sindaco Ferdinandi che ha chiesto di poter intervenire senza, però, aver ancora ricevuto alcuna risposta. "In caso di mancata partecipazione - ha detto - sarò con voi a protestare sotto al ministero".
Giovedì la trasmissione di Del Debbio, "Dritto e rovescio" si occuperà del caso. Una delegazione di lavoratori sarà a Milano per raccontare il dramma di queste ore. Tante le trasmissioni nazionali che stanno contattando il sindacato per puntare i riflettori sulla situazione dei 150 operai licenziati.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione