Spazio satira
Frosinone
08.12.2024 - 09:08
È stato operato nella notte di venerdì, il diciassettenne tunisino accoltellato in piazza Pertini. Le sue condizioni sono gravi, ma il decorso sembra procedere per il verso giusto. Intanto, i carabinieri di Frosinone sono sulle tracce degli aggressori. Si studiano i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza della zona Scalo. Venerdì sera, poco prima delle 19 da via Mascagni è partita la segnalazione al 112 per un giovane accoltellato. Era inseguito da tre quattro ragazzi, tutti stranieri, che da piazza Pertini, luogo del’aggressione, l’hanno inseguito fino a via Mascagni dove il ferito ha trovato riparo all’interno di un autobus. L’autista ha chiamato le forze dell’ordine e gli assalitori si sono dileguati.
Il ferito è stato immediatamente soccorso da un’ambulanza e trasferito allo Spaziani di Frosinone per una ferita nell’area addominale. Nella notte, dunque, è stato operato. Ma le sue condizioni, da quanto emerso nella serata di ieri, sono in via di miglioramento. Sula dinamica del ferimento indagano i carabinieri del Nucleo radiomobile e della sezione operativa della compagnia di Frosinone. In base a una prima ricostruzione gli assalitori avrebbero cercato di strappare il cellulare al giovane tunisino, che avrebbe opposto resistenza, venendo così colpito da una coltellata. Il colpo lo avrebbe centrato nella zona della milza. Il ferito, da quanto emerso, è ospite di una casa famiglia della zona.
Oltre ad aver sentito l’autista del bus che ha aiutato il maghrebino e lo ha fatto salire a bordo, di fatto mettendo in fuga gli assalitori, i carabinieri hanno acquisito le immagini di diverse telecamere di esercizi della zona. Da quelle del supermercato a quelle della Cotral, passando per altri esercizi commerciali della zona ma anche quelle dell’amministrazione comunale. La speranza degli investigatori è che chi ha ferito il tunisino possa essere stato immortalato dalle telecamere in modo da poterlo identificare. Le attività procedono spedite in tal senso. Sta di fatto che la zona di piazza Pertini continua a presentare problematiche di ordine pubblico per l’attività di spaccio ma anche per episodi di violenza, dato che non è la prima volta che stranieri di diversa nazionalità litigano tra di loro e poi finiscono per accoltellarsi. Non a caso proprio in settimana piazza Pertini era stata una delle zone interessate dai controlli interforze straordinari disposti dalla questura di Frosinone.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione