Cerca

Sora

Assessore alla sicurezza. La proposta di Caschera contro il crimine in città

Il consigliere della Lega ha presentato una mozione per la prossima assise civica

Assessore alla sicurezza. La proposta di Caschera contro il crimine in città

Il consigliere comunale della Lega Lino Caschera

Microcriminalità e furti: è necessario più controllo in città e il consigliere d’opposizione Lino Caschera presenta il suo piano.
Per l’esponente della Lega i tempi sono maturi per nominare un “assessore alla sicurezza” che faccia un lavoro basato su qualità professionale e competenza e sia in grado di creare tavoli tecnici con le forze di vigilanza, pubblica e privata. Ma non solo. Caschera propone anche la nascita di una “Commissione sicurezza”. Il membro della Lega ha protocollato la sua mozione al Comune lo scorso 7 novembre, inviandola al sindaco Luca Di Stefano e al presidente del Consiglio Francesco Facchini.

Nella sua proposta specifica che il tema venga trattato nella riunione consiliare fissata per la prossima settimana. Inoltre, Caschera propone il terzo turno lavorativo per i vigili urbani a sostegno della già attiva azione di controllo da parte delle forze dell’ordine e di un impianto di videosorveglianza più capillare. Il consigliere di minoranza ha inoltre suggerito al sindaco e alla giunta «di attivarsi rapidamente con Prefettura, Questura, Ministero della Difesa e tutti i soggetti preposti e coinvolti per richiedere e valutare la possibilità dell’inserimento del Comune di Sora nell’operazione “Strade sicure”, in particolare per quanto riguarda le zone di confine con Broccostella, Pescosolido, Campoli Appennino, Isola del Liri, Castelliri, Veroli e l’Abruzzo, come è stato fatto da molti Comuni italiani che lo hanno ritenuto utile e necessario per il proprio territorio».

Per Caschera l’Amministrazione comunale ha il dovere di dare «una risposta forte e decisa di fronte all’aumento dei fenomeni criminosi», intensificando e pianificando azioni volte a realizzare una condizione di maggiore sicurezza della comunità locale, disincentivando comportamenti illegali, violenti e incivili. Per il leghista l’operazione “Strade Sicure”, nata nel 2008, potrebbe far al caso di Sora con l’impiego di personale militare appartenente alle Forze armate.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione