Cerca

Sora

Nuovi punti luce spenti. Proteste in via Incoronata

I residenti denunciano i problemi della linea. Sono una quindicina i lampioni che presentano malfunzionamenti

Nuovi punti luce spenti. Proteste in via Incoronata

I nuovi lampioni malfunzionanti lungo via Incoronata dove crescono le lamentele e le proteste dei residenti

Il nuovo impianto di illuminazione non funziona bene. Si lamentano i residenti della zona Selva, che vivono al buio ormai da mesi.
Lungo via Incoronata sono una quindicina i nuovi punti luce della linea inaugurata appena un anno fa, che presentano problemi. Sono gli stessi residenti a manifestare grande preoccupazione non solo per rischi stradali che derivano dai lampioni spenti, ma è forte anche la loro indignazione, in quanto il buio aiuta i malviventi a muoversi indisturbati. Il gruppo di cittadini riferisce, per esempio, che nelle ultime settimane si sono registrati nella zona furti e tentati accessi nelle abitazioni private da parte di ladri.

Le famiglie si dicono impaurite e vogliono, anzi pretendono che in tempi celeri, specialmente adesso che le ore di luce sono diminuite a causa della stagione autunnale, venga predisposta la manutenzione dei punti luce che era stata loro garantita. Sono però trascorsi cinque mesi e gli operai addetti non sono intervenuti. I cittadini riferiscono anche di essersi confrontati con gli amministratori comunali, dai quali hanno ricevuto rassicurazioni su quanto sta accadendo in via Incoronata, lasciata al buio, ma nessuno ancora ha posto rimedio all’inconveniente.

Per lasciare un segno tangibile del loro disagio, i residenti della periferia sorana hanno scritto anche agli uffici comunali competenti, rappresentando la situazione che sono costretti a vivere a causa di una linea di pubblica illuminazione, per giunta nuova. Da corso Volsci nessuno ancora ha risposto alle loro rimostranze. Oltre al danno, i residenti della Selva si sentono presi in giro, perché dicono di conoscere un progetto che vedrà arrivare nuovi pali della pubblica illuminazione tra via Incoronata e la zona di Mezzano, ma loro che abitano nella parte bassa restano al buio. L’appello di questi giorni è anche al comitato di quartiere di riferimento. L’invito è di portare all’attenzione dei politici la criticità di chi abita in via Incoronata, perché si avvicina l’inverno e la paura di sgradite visite dentro casa aumenta. Senza luce si è ancora più esposti al crimine.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione