Cerca

Veroli

«In viale Giglio non c’è sicurezza»

Forza Italia chiede al Comune quali soluzioni intende adottare per rendere più sicura l’importante strada. «I residenti da mesi chiedono interventi urgenti, ma nulla è stato fatto. Diversi anche gli incidenti avvenuti nel tempo»

«In viale Giglio non c’è sicurezza»

Adelina Mihaylova e a sinistra un tratto di Viale Giglio

«I residenti di Viale Giglio lasciati da soli. Forza Italia Veroli si rivolge all’attuale amministrazione chiedendo quali soluzioni intende intraprendere per rendere più sicuro Viale Giglio, importante arteria su cui si sviluppano numerose attività commerciali, anche alla luce degli annunci recenti relativi a interventi per la sicurezza stradale da realizzare lungo altrettante importanti vie».
Inizia con questa domanda la nota di Forza Italia Veroli che attraverso la portavoce Adelina Mihaylova espone alcune considerazioni.

«Gli incidenti stradali su Viale Giglio sono ormai una triste quotidianità, le auto e le moto sfrecciano a tutte le ore mettendo in pericolo la sicurezza dei residenti che da mesi chiedono interventi urgenti. Le loro richieste però, fino ad oggi, sono cadute nel vuoto ed i cittadini si sentono abbandonati. Nonostante la gravità della situazione, nulla è stato fatto. Forza Italia Veroli ritiene che tutti i cittadini di Veroli meritino la stessa attenzione, non è più accettabile che l’amministrazione comunale continui ad ignorare i problemi della popolosa frazione priva ormai da anni di interventi atti a renderla più vivibile e sicura».

La proposta di Forza Italia Veroli per una sicurezza stradale diffusa. «Forza Italia Veroli propone una serie di soluzioni pratiche e concrete per affrontare il problema della sicurezza stradale in tutto il territorio. Si tratta di interventi come l’installazione attraversamenti pedonali rialzati, rallentatori ad effetto acustico-vibratorio (bande sonore) e altre tecnologie che possano dissuadere gli automobilisti dal superare i limiti di velocità. Si tratta di interventi già adottati in molte altre città italiane, che hanno dimostrato di essere efficaci nel migliorare la sicurezza stradale. Queste misure, già previste dal codice della strada, rappresenterebbero un passo importante verso la riduzione degli incidenti e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Non basta mettere “toppe” qua e la è fondamentale avere una visione d’insieme che coinvolga tutto il territorio verolano, con un piano di sicurezza che garantisca interventi equi e distribuiti, affinché nessun cittadino si senta dimenticato. FI si impegna a rappresentare e difendere i diritti dei cittadini, senza distinzioni o favoritismi. Continueremo a portare alla luce i veri problemi del territorio e a sorvegliare affinché vengano adottate soluzioni concrete ed efficaci per migliorare la sicurezza su tutte le strade. Non smetteremo di vigilare sull’operato dell’amministrazione comunale, perché i cittadini di Veroli meritano risposte concrete e azioni rapide, senza dover attendere anni o sollevare proteste per ottenere ciò che dovrebbe essere garantito fin da subito: la loro sicurezza».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione